Panna cotta al cioccolato
Ingredienti:
750 gr di panna fresca
200 gr cioccolato fondente
150 gr zucchero a velo
6 gr colla di pesce
Per la salsa
500 gr di pesche sciroppate
2 cucchiai di zucchero
succo di 1 limone
Tritare il cioccolato fondente grossolanamente con un coltello
metterlo a sciogliere a bagnomaria, mescolando con un cucchiaio di legno. Allo stesso tempo mettete a scaldare anche la panna.
Mettete i fogli di colla di pesce a mollo in acqua fredda per 10/15 minuti
Quando il cioccolato sarà completamente sciolto aggiungete la panna scaldat e lo zucchero a velo setacciato, scaldate il tutto a fuoco dolce senza portare mai a ebollizione e continuando a mescolare affinchè il cioccolato non faccia grumi. Strizzate quindi la colla di pesce e immergetela nel composto, mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente. Mettete il composto così ottenuto in uno stampo da plum cake e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore .
Nel frattempo preparate anche la salsa.
Tagliate le pesche a pezzetti, lasciandone unn paio da parte per la guarnizione. Poi passatele nel mixer con lo zucchero ed il succo di limone.
Lasciate riposare anche questa in frigo. Servite poi con la panna cotta.
![]() |
Se stai cercando un impiego, guarda dove hai più possibilità di trovarlo. Con più di 45.000 offerte di lavoro attive ed oltre 70.000 aziende, hai 5 MILIONI DI MOTIVI per utilizzare InfoJobs.it. Clicca qui e scopri tutte le offerte, senza nemmeno alzarti dalla sedia. |